Venerdì 7 Luglio 2023, alle ore 21, presso la Chiesa di San Vittore, in Borghetto di Borbera, si è svolto, nell’ambito del XIV Festival Internazionale di Musica “Alessandria Barocca e non solo…”, in coproduzione con AQ Luogo d’ incontri APS, il concerto dal titolo “E MI SOVVIEN L’ETERNO…”, un omaggio a due figure emblematiche del barocco musicale: J.S. Bach e G.F. Händel.
Protagonista della serata il noto ensemble barocco L’Archicembalo, composto da Marcello Bianchi, Valerio Giannarelli, Paola Nervi, Claudio Andriani, violini – Elena Saccomandi, viola – Claudio Merlo, violoncello – Matteo Cicchitti, violone – Daniela Demicheli, clavicembalo.
Il numeroso pubblico intervenuto ha accolto con grande interesse ed entusiasmo l’evento, in cui l’ utilizzo di strumenti originali e prassi esecutive in uso nel ‘600/’700 ha permesso di ricreare sonorità ed un’ ambientazione timbrica di grande effetto e impatto emozionale.
AQ Luogo d’incontri APS ringrazia il Rev. Fulvio Berti per aver messo a disposizione la Chiesa, che è stata la location perfetta per esaltare le sonorità di questo evento.